Membri

Rete Cinema Calabria

Fabrizio Nucci - Produttore e Regista

Nel 2010 fonda, insieme a Nicola Rovito, la Open Fields Productions, casa di produzione cinematografica indipendente. Dopo i primi cortometraggi, nel 2013 i due autori producono e dirigono il loro primo lungometraggio "Goodbye Mr. President", una produzione a budget zero. Riescono anche nell'impresa di distribuire il film, sempre in maniera indipendente in 10 sale cinematografiche, 8 in Calabria e 2 in Puglia. Alle proiezioni è seguita una distribuzione del film in DVD.

Nel 2013 arriva, inoltre, la produzione del cortometraggio "Re di Roma", girato nella capitale e vincitore del premio come miglior corto drammatico VIII edizione del concorso "IlCorto.eu - Festa Internazionale di Roma".

Nel 2014, meno di un anno dopo, la giovane casa di produzione calabrese produce il secondo lungometraggio dal titolo "Scale Model - La Donna che Uccise Due Volte", noir con Emilia Brandi e Giovanni Turco, girato tra le montagne della Sila, Cosenza, Lamezia Terme e Roma.
La Open Fields Productions ha prodotto anche la colonna sonora del film, composta da Mirko Onofrio, Stefano Amato e Aldo D'Orrico.
Nel mese di settembre 2015 il film è stato proiettato presso l'Istituto Italiano di Cultura di Praga.

Sempre nel 2014, la casa di produzione si aggiudica il primo premio del concorso "Corti di Memoria", indetto dall'Università della Calabria e dalla F.I.C.C., con il cortometraggio "Fino ad Oggi".
Ad inizio 2015, oltre a ricevere diverse candidature in festival internazionali, il corto "Il Sesto Senso della Memoria", vince il "Premio Ferramonti".

Nel settembre dello stesso anno, la Open Fields presenta negli spazi Istituto Luce/Cinecittà alla 72esima Mostra del Cinema di Venezia, il mediometraggio "La Notte Prima".

Nel 2016, il cortometraggio dal titolo: "Il Turista", girato tra Cosenza e Praga, vince la prima edizione del "Fuscaldo Film Festival".

Attualmente, è in produzione con la saga documentaristica "Matera 15/19", il cui primo episodio è realizzato in collaborazione con Lucana Film Commission e ArifaFilm.

Ha lavorato come produttore esecutivo nella realizzazione dei cortometraggi di Andrea Belcastro "T.A.E." e "Recherche"