Membri

Rete Cinema Calabria

La V.P.R. produzioni&management

La V.P.R. produzioni&management è una società creata a Cosenza nel 2011 dai tre soci fondatori: Luigi Simone Veneziano, Andrea Ras, Luca Francesco Pezzi. Il suo scopo principale è la produzione video e cinematografica a carattere locale e nazionale: Reportage, video inchieste, documentari, cortometraggi, lungometraggi, spot televisivi, web video e web series.


L'idea centrale del progetto è quella di confrontarsi con le realtà nazionali di produzioni video e cinematografiche creando un indotto produttivo nella regione e valorizzare il territorio in cui opera attraverso lʼutilizzo di maestranze locali, attori e artisti calabresi ma soprattutto attraverso lʼutilizzo di location storico paesaggistiche della regione.

Nellʼultimo triennio oltre a diversi spot pubblicitari girati nel territorio calabrese, la V.P.R.P&M ha prodotto e realizzato ben tre documentari uno dei quali “lʼisola di Bonaria” è stato il vincitore del primo premio al festival cinematografico “Etuscia green film festival”. Il film racconta la vita di una delle più grandi esponenti dellʼarte preistorica del mondo, Bonaria Manca, donna legata al mondo ancestrale e pittrice autodidatta che vive in Tuscania un paese del viterbese. Il film è stato inserito in una rassegna estiva dal celebre critico Enrico Ghezzi.


SITO UFFICIALE